Sono socio fondatore, past president e collaboratore dell’associazione Oasi, che opera con azioni di sistema nel campo dei servizi e degli interventi sociali, offrendo formazione e assistenza tecnica ed Enti locali e organizzazioni del Terzo Settore.
Offro prestazioni professionali alla Cooperativa sociale Kairos, impegnata in particolare nel campo dell’agricoltura sociale, in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e lavoro in rete con le strutture e i servizi per i nuclei vulnerabili mamma-bambini, in collaborazione con la Rete Mam&Co.
Sono stato presidente e ora membro del Consiglio direttivo di Rete Iter – Istituto IARD, che opera a livello nazionale nel campo delle politiche giovanili.
Ho svolto e in parte svolgo ancora attività di docenza in corsi di aggiornamento e master post laurea, in particolare presso l’Università Lumsa e l’Università statale di Tor Vergata.In questi ultimi anni la mia azione si è svolta sempre più nel territorio viterbese, collaborando in particolare con il Centro di Solidarità San Crispino di Viterbo, la Caritas e il Consultorio familiare della Diocesi di Viterbo, l’Associazione Aid for Life che opera con progetti di sviluppo in Africa e l’Associazione Campo delle Rose promossa da familiari di persone con patologie correlato allo spettro autistico e altre disabilità mentali.
Nel territorio della Tuscia viterbese mi interesso inoltre di artigianato sociale e di agricoltura sociale, soprattutto con la Rete SolCare e altri partner.